Chi siamo

ESCCAP Italia è un gruppo indipendente di esperti in Parassitologia Veterinaria e Sanità Pubblica che ha lo scopo primario di diffondere e adattare al contesto epidemiologico nazionale le linee guida promulgate a livello europeo dal European Scientific Counsel Companion Animal Parasites. 
> continua a leggere...
29/10/2018

Linee Guida Modulari: controllo e prevenzione delle verminosi

Sono disponibili, nel nuovo formato Modulare le linee guida ESCCAP: uno strumento nuovo di immediata consultazione e di facile utilizzo

Continua a leggere...
Vedi tutte le news...

Giuseppe Cringoli

Giuseppe Cringoli, Diplomate of the European Veterinary Parasitology College, è Professore Ordinario di Parassitologia e Malattie Parassitarie presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Napoli Federico II ed è il Direttore del Centro Regionale per il Monitoraggio delle Parassitosi (CREMOPAR, Regione Campania). E’ coordinatore scientifico di progetti di ricerca nazionali ed internazionali e componente del Consiglio Direttivo della SOIPA e della SIPAOC. L’attività scientifica consta di oltre 500 pubblicazioni, compreso capitoli di libri. Il Prof. Cringoli è nell’Editorial Board di riviste scientifiche nazionali ed internazionali, è Editor della Serie Mappe Parassitologiche e della rivista internazionale Geospatial Health. Ha progettato e brevettato le tecniche FLOTAC, metodiche altamente sensibili per la diagnosi delle parassitosi dell’uomo e degli animali. Giuseppe Crincoli è membro del gruppo ESCCAP Italia.

> powered by Sinergiaweb.it
chiudi